Aires
 

 

Associazione Italiana Retailers Elettrodomestici Specializzati, riunisce le principali catene e i maggiori gruppi attivi nella vendita di apparecchiature elettriche ed elettroniche in Italia. Attive sul territorio con circa 1500 punti vendita fisici e on line attraverso il canale e-commerce.

Gli associati sono ePRICE, Euronics (insegne Euronics e Euronics Point), Expert (insegne Expert, Comet, Grancasa, Sme), GRE (insegne Trony e Sinergy) e Unieuro (insegne Unieuro e Monclick).

Il fatturato totale nel 2016 è stato di oltre 8 Miliardi di Euro, con un numero di addetti stimabile intorno alle 16.500 unità e con oltre 180 imprese presenti sull’intero territorio nazionale Aires, 

Al di là dei valori economici espressi, il ruolo dei Rivenditori Specializzati di Elettronica è fondamentale per portare nel Paese innovazione tecnologica, educazione digitale e sensibilità verso le tematiche energetiche.

Consapevoli di questo ruolo, oltre 180 imprese - riunite in catene e consorzi che raggruppano le piccole e medie realtà aziendali - hanno affidato alla Aires il ruolo di rappresentanza verso le Istituzioni, Opinione Pubblica e Stakeholder, in stretto coordinamento con Confcommercio su scala nazionale e con Eurocommerce a livello europeo.

Le aziende associate Aires sono riconoscibili dalle insegne ePRICE, Euronics, Expert, Trony - Sinergy, Unieuro e Monclick, distinguendosi per notorietà, immagine, innovazione, valore e servizi offerti. 


ePRICE Euronics Expert Sinergy Trony Unieuro