Aires
 

Euronics Italia nasce nel 1999 come evoluzione dello storico marchio GET. I Soci di Euronics sono Aziende indipendenti ed autonome, presenti in tutto il mercato italiano, che hanno scelto di unire competenza e potenziale distributivo per sviluppare sinergie organizzative e di marketing sotto un’unica insegna.

A oggi conta 471 negozi, divisi tra 265 ad insegna Euronics, 35 Euronics City e 171 Euronics Point per oltre 6.000 dipendenti.

La strategia di Euronics si fonda su alcuni aspetti fondamentali: la Relazione con il Cliente, la presenza costante delle ultime novità di mercato all'interno dei propri store e l'esperienzialità dei punti vendita.

Il proprio staff viene periodicamente formato attraverso lezioni d'aula e in FAD.

Euronics lavora costantemente non solo per garantire la presenza della migliore innovazione tecnologica nei propri punti vendita, ma anche nello sviluppo di nuovi e moderni format, per una maggiore semplicità del processo d'acquisto e una shopping experience più appagante.

Euronics Italia opera con un approccio Omnichannel​: presidia il territorio con la rete di stores fisici più capillare d'Italia, vende attraverso i canali e-commerce e mobile ​ed interagisce con i propri clienti anche mediante i principali social network​.

Euronics Italia è membro fondatore di Euronics International, presente in 31 Paesi europei con più di 11.000 punti vendita (dati aggiornati al 2014).

Elenco Soci

• Andreoli SPA

• Bruno SPA

• Butali SPA

• Castoldi SRL

• Gruppo Cerioni SPA

• Dimo SPA

• Galimberti SPA

• La Via Lattea SPA

• Nova SPA

• R.i.m.e.p. SPA

• S.i.e.m. SPA

 

• Tufano SPA


www.euronics.it/