News

Negozi, Di Maio: "Entro l'anno legge su stop alle aperture domenicali"

Lunedì 10 settembre 2018

Il Vicepremier e Ministro dello Sviluppo Economico: "L'orario degli esercizi commerciali non può più essere liberalizzato come fatto dal governo Monti perché sta distruggendo le famiglie italiane".

Stop entro un anno alle aperture domenicali dei negozi. Alla Fiera del Levante di Bari, il vicepremier Luigi Di Maio aggiorna l'elenco dei provvedimenti in cantiere del governo e tra le priorità inserisce la  regolamentazione degli orari di apertura e chiusura di negozi e attività commerciali di pari passo con l'avvio dell'esame in commissione Attività Produttive della camera delle proposte di legge sul tema. "Sicuramente entro l'anno approveremo la legge che impone uno stop nei week end e nei festivi a centri commerciali ed esercizi commerciali", ha assicurato Di Maio, confermando la linea della maggioranza su questo fronte. Ci saranno «delle turnazioni», ma «l'orario degli esercizi commerciali non può più essere liberalizzato come fatto dal governo Monti perché sta distruggendo le famiglie italiane», ha spiegato il leader M5S: "Bisogna ricominciare a disciplinare gli orari di apertura e chiusura".

© 2018 AIRES - Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati
Condominio Duca d'Aosta - ingresso via Napo Torriani 31 - 20124 Milano.
CF:  97418370157 - Telefono :02 67101308 - email: info@airesitalia.it

Il sito web di Aires Italia utilizza soltanto cookie tecnici, anche di terze parti, al solo scopo di ottimizzare l'esperienza dell'utente.