La Aires Comunica la scomparsa di Albino Sonato

Milano, 16 Luglio 2021

Fondatore e primo Presidente dell'Associazione

Ci uniamo alla famiglia e salutiamo con profondo dolore un amico carissimo e un padre professionale che ci ha guidato per tanti anni.

Albino non solo ha fondato la Aires, ma ha promosso con la sua straordinaria energia moltissime iniziative a favore dell’intero mercato.

Il settore gli sarà grato, riconoscendo in lui un precursore che si è sempre fatto promotore della necessità di fare squadra per il bene comune mettendo da parte le rivalità aziendali.

Ci piace ricordarlo in questa foto che racconta un giorno felice nel quale Alessandro Butali e io, suoi successori alla guida della Aires, gli abbiamo fatto visita a Verona per parlare in serenità e allegria del nostro lavoro che amava tantissimo e continuava a seguire donandoci consigli sempre preziosi” commenta commosso Andrea Scozzoli a nome di tutti gli Associati della struttura della Aires.

La Aires, Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati, costituita nell'ottobre 2005, riunisce le principali aziende e gruppi distributivi specializzati di elettrodomestici ed elettronica di consumo, e aderisce a Confcommercio Imprese per l'Italia.

Gli Associati sono: Euronics (insegne Euronics, Euronics Point, Comet, Sme), Expert (insegne Expert, Grancasa), GRE (insegne Trony e Sinergy), Mediaworld e Unieuro (insegne Unieuro e Monclick).

*Il fatturato totale diretto delle imprese associate (escluso indotto) nel 2020 è stato di oltre 10 Miliardi di Euro, con oltre 26.000 addetti assunti a tempo indeterminato.

Info: www.airesitalia.it