Assemblea Generale Aires: Passaggio di testimone alla Presidenza

Giovedì 5 Aprile 2018

Andrea Scozzoli (unieuro) succede ad Alessandro Butali (Euronics)

L’Assemblea Generale della Aires-Confcommercio, riunitasi oggi a Milano, ha nominato all’unanimità Andrea Scozzoli, Chief Corporate Development di Unieuro, nuovo presidente dell’associazione.

Andrea Scozzoli - che succede ad Alessandro Butali, Presidente di Euronics e Amministratore Delegato della Butali Spa, in carica dal 2013 - ricoprirà il ruolo per il triennio 2018-2020.

Il Presidente uscente Alessandro Butali ha dichiarato: “È stato per me un onore essere il portavoce delle aziende del nostro settore, riconosciute ed apprezzate per il loro dinamismo commerciale, per la professionalità e la competenza di tutti gli addetti dai vertici alla base, per la capacità di portare innovazione nelle nostre Imprese e nel Paese.

Siamo consapevoli di alcune situazioni di crisi e siamo vicini a coloro che stanno vivendo momenti difficili, ma dico a tutti di non guardare con timore al futuro.

Stiamo tutti lavorando, silenziosamente ma con il massimo impegno, per trovare soluzioni e nuovi sentieri di crescita. Sono certo che Andrea, con la sua energia, visione e saggezza, saprà conciliare le diverse esigenze per il raggiungimento dei migliori risultati per il nostro comparto”.

Il nuovo presidente Andrea Scozzoli ha dichiarato: “Raccolgo con entusiasmo il testimone da Alessandro, a cui esprimo gratitudine per il grande lavoro svolto in questi anni, che ha consentito ad Aires di diventare un punto di riferimento imprescindibile per il nostro settore e non solo.

Nel ringraziare tutti gli associati per aver posto la loro fiducia nella mia persona, mi impegno ad onorare nel migliore dei modi il mandato, a beneficio e nell’interesse di tutti.

Siamo ormai una voce autorevole a tutto campo nello scenario economico e istituzionale del Paese, come è giusto che sia per una associazione che rappresenta un settore il cui fatturato sfiora l’uno per cento del PIL nazionale. C’è tanto lavoro da fare, e lo faremo”.

Nel corso dell’assemblea è stato, inoltre, confermato il Consiglio Direttivo, che risulta così composto:

Presidente                                                        Andrea Scozzoli                               Unieuro

Consigliere                                                        Alessandro Butali                            Euronics

Consigliere                                                        Salvatore Fanni                               GRE (Trony e Sinergy)

Consigliere                                                        Roberto Omati                                Expert

Consigliere e Direttore Generale                   Davide Rossi                                   Aires Confcommercio

Aires, Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati, costituita nell'ottobre 2005, riunisce le principali aziende e gruppi distributivi specializzati di elettrodomestici ed elettronica di consumo, e aderisce a Confcommercio Imprese per l'Italia. Gli associati sono: e.Price, Euronics (insegne Euronics e Euronics Point), Expert (insegne Expert, Comet, Grancasa, Sme), GRE (insegne Trony e Sinergy) e Unieuro (insegne Unieuro e Monclick). Il fatturato totale nel 2016 è stato di oltre 8 Miliardi di Euro, con un numero di addetti stimabile intorno alle 16.000 unità e con oltre 180 imprese presenti sul territorio. Info: www.airesitalia.it