Aires
 


giovedì 22 settembre 2016


Si è svolta al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la cerimonia di consegna del Premio nazionale per l'innovazione "Premio dei Premi" istituito nell'ambito della Giornata Nazionale per l'Innovazione.

Si è svolta al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la cerimonia di consegna del Premio nazionale per l'innovazione "Premio dei Premi" istituito nell'ambito della Giornata Nazionale per l'Innovazione. Dopo gli interventi del Presidente della COTEC, Luigi Nicolais e del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Stefania Giannini, il Capo dello Stato ha consegnato i Premi Nazionali per l'Innovazione. In precedenza è stato consegnato al Presidente Mattarella il Rapporto 2016 Cotec-CheBanca! sulla cultura dell'innovazione. Erano presenti il Ministro della Semplificazione e della Pubblica Amministrazione, Maria Anna Madia, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Claudio De Vincenti ed esponenti del mondo istituzionale, imprenditoriale e culturale del Paese. Per Confcommercio erano presenti: il direttore generale, Francesco Rivolta, la vice presidente Donatella Prampolini e il presidente di Confcommercio Giovani, Alessandro Micheli.

 

Le imprese dei settori che rappresentano Confcommercio che hanno ricevuto il Premio dei Premi 2016

 

UNES MAXI SPA Categoria premio Commercio Provincia Milano Motivazione Per il progetto Temporary Store Il Viaggiator Goloso. "Per aver sviluppato nella città di Milano un format innovativo di temporary store, indipendente dal supermercato, che esalta i prodotti a marchio privato puntando su storytelling, layout del punto vendita ed estetica del servizio, con risultati economici ben al di sopra delle medie di settore".

 

PISCOR SRL Categoria premio Commercio Provincia Pescara Motivazione Per il progetto Piscor. "Per aver sviluppato un sito di e-commerce "verticale" specializzato in attrezzature e articoli per la pesca sportiva che, attraverso l'uso intelligente dei social e di strumenti più tradizionali come il magazine, riesce a generare traffico aggiuntivo sul sito con un ottimo posizionamento sui motori di ricerca".

 

BOOKINGBILITY SRLS Categoria premio Turismo Provincia Palermo Motivazione Per il progetto Bookingbility. "Per aver sviluppato nel filone del turismo accessibile una piattaforma di booking online dotata di particolari filtri di ricerca dedicata alle strutture turistiche adeguate per l'accoglienza di utenti disabili o con esigenze speciali".

 

ITALIAN HOTELS & FRIENDS Categoria premio Turismo Provincia Como Per il progetto Italian Hotels & Friends. "Per aver sviluppato la prima rete italiana di strutture alberghiere di piccole e medie dimensioni a gestione familiare condotte da giovani che si caratterizzano per un forte radicamento sul territorio, condividendo campagne promozionali anche sui social, centrale di acquisto, pacchetto clienti e scontistica dedicata anche ai dipendenti delle strutture coinvolte per uniformare l'offerta".

 

WHAT A SPACE SRL Categoria premio ICT nei Servizi Provincia Milano

Per il progetto What a Space. "Per aver sviluppato un marketplace per l'affitto temporaneo di spazi commerciali che facilita la ricerca di soluzioni più efficienti e meno costose per l'organizzazione di eventi e l'apertura di negozi anche in formula di temporary store, particolarmente interessante per gli operatori online, con la possibilità di usufruire di servizi dedicati come designer, allestitori di vetrine, dj, catering, ecc.".

 

CAREPY SRL Categoria premio Service Design nei Servizi Provincia Barletta Motivazione "Per aver sviluppato, in ambito healthcare, una soluzione informatica con App Mobile che facilita lo scambio di informazioni tra paziente e medico di famiglia e tra paziente e farmacista, finalizzata ad aumentare l'aderenza terapeutica, per anziati e malati cronici, con benefici importanti in termini di terapia e risparmio di spesa per il servizio sanitario nazionale"


www.confcommercio.it/-/a-roma-il-premio-nazionale-per-innovazione-nei-servi-1