Aires
 


martedì 1 agosto 2017

 

Aires annuncia la costituzione dell’Osservatorio Permanente per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia. La presidenza è stata affidata a Davide Rossi, che affianca questo incarico a quello di Direttore Generale e Consigliere della Associazione.

 

Questi alcuni tratti programmatici espressi nella relazione del Presidente Rossi, approvata all’unaniminità dalla Assemblea Generale.

“Optime opererà con totale trasparenza avendo come obbiettivo proprio quello di favorire la migliore conoscenza del Mercato dell’Elettronica in Italia, un settore che vale 15 Miliardi di Euro, (quasi 1 punto di PIL) e inevitabilmente considerati questi numeri importanti, viene preso di mira come terreno di conquista da parte di operatori senza scrupoli.

Metteremo a disposizione del settore e dei decisori pubblici i risultati delle nostre ricerche, inserendoci nel quadro delle iniziative organizzate da Confcommercio (che è socio d’onore dell’Osservatorio e farà parte del Comitato Scientifico) a tutela della Legalità e che avranno come principale momento di esposizione mediatica la Giornata annuale “Legalità mi piace” che si terrà nel mese di Novembre.

La Federazione, inoltre, sarà inclusiva: Aires (con le proprie imprese associate) la ha costituita, lanciata e finanziata per dare immediato avvio alle attività, ma lo statuto è aperto e consente a tutte le associazioni imprenditoriali, enti e anche imprese singole di aderire e contribuire alla definizione non solo delle aree di interesse ma anche delle linee strategiche.

Optime, infine, sarà anche operativa nel senso che non si limiterà a osservare e studiare i fenomeni di illegalità riscontrati nel Mercato ma, in presenza di elementi certi e concordanti, potrà presentare segnalazioni,  esposti ed eventualmente anche denunzie alle Autorità competenti”.