Promosso da Eurocommerce in collaborazione con l'EuCER Council

Milano, 19 Aprile 2023

CONSUMER ELECTRONICS RETAIL – FACILITATING THE GREEN AND DIGITAL TRANSITION” che si terrà a Bruxelles il 27 Aprile

Davide Rossi, DG Aires e Managing Director dell’EuCER Council:

“Grande attesa e soddisfazione per tutti noi della Aires.

Abbiamo fortemente voluto e realizzato una rappresentanza unitaria a livello europeo per i rivenditori specializzati di prodotti elettrici ed elettronici”.

Il prossimo 27 Aprile si terrà presso la Scotland House di Bruxelles (Rdpt Schumann, 6 – European Quartier) l’incontro “CONSUMER ELECTRONICS RETAIL - Facilitating the green and digital transition” organizzato da EuroCommerce in collaborazione con l’EuCER Council (www.eucercouncil.org), la Federazione Europea che rappresenta il settore della vendita al dettaglio di elettronica di consumo ed elettrodomestici.

L’appuntamento vedrà la partecipazione dei più autorevoli rappresentanti delle imprese a livello europeo (Qui il programma e il link per la registrazione), di europarlamentari e di delegati della Commissione presieduta da Ursula von der Leyen. Si parlerà dell’importanza del Retail per la messa a terra della agenda continentale in tema di digitalizzazione, transizione ecologica ed economia circolare.

Davide Rossi, Direttore Generale della Aires e Segretario Generale di EuCER Council, commenta: “La Aires è stata promotrice della costituzione dell’EuCER Council nel 2020. Questo primo incontro pubblico dopo il periodo pandemico è quindi di per sé un momento di grande soddisfazione.

Sarà una giornata importante e di cui essere orgogliosi per tutti i rivenditori di prodotti elettronici, un settore che vale a livello europeo 250 miliardi di euro l’anno, dando lavoro stabile e qualificato a quasi 300.000 addetti”.

L’Italia contribuisce a questi numeri con 17.1 Miliardi di spesa (dato GfK 2002) e oltre 32.000 lavoratori FTE (dato Aires – Ancra Confcommercio)

Gli Associati sono: Euronics (insegne Euronics, Euronics Point, Comet, Sme), Expert (insegne Expert, Grancasa), GRE (insegne Trony e Sinergy), Mediaworld e Unieuro (insegne Unieuro e Monclick). *Il fatturato totale diretto delle imprese associate (escluso indotto) nel 2021 è stato di oltre 12 Miliardi di Euro, con oltre 28.000 addetti assunti a tempo indeterminato.

Info: www.airesitalia.it